i Vigneti

Drink it EasyLa scelta

Selezioniamo i nostri vini prestando attenzione non solo alla qualità, ma anche agli standard di produzione e di conservazione. La bottiglia che stavi cercando è qui. Devi solo trovarla!

Drink IT EasyI territori

Ecco una panoramica di alcuni dei vigneti selezionati, spettacolari scorci di campagna, giudicati ideali alla coltivazione. É qui che andiamo personalmente a ritirare le nostre preziose bottiglie.

MenagementSole & Acqua

“Altro il vino non è se non la luce del sole mescolata con l’umido della vite” Galileo Galilei

La vite è una pianta che ha bisogno di calore, luce e acqua: un perfetto equilibrio climatico si tradurrà automaticamente in un perfetto equilibrio tra zuccheri, acidità e potenziale aromatico nell’uva. pendenza, orientamento e altitudine del vigneto creano poi il microclima che andrà ad influire notevolmente sulla qualità del frutto e quindi del vino prodotto. 

Certificazione garantitaDOC & DOCG

In enologia la denominazione di origine controllata certifica la zona di origine della raccolta delle uve utilizzate per la produzione del prodotto sul quale è apposto il marchio. Un vino si dice DOC quando rappresenta un forte legame con il proprio territorio di origine;

La DOC assieme alla DOCG rappresentano la punta qualitativa della piramide italiana per la classificazione dei vini.

Tali vini, prima di essere messi in commercio, devono essere sottoposti in fase di produzione ad una preliminare analisi chimico-fisica e ad un esame organolettico che certifichi il rispetto dei requisiti previsti dal disciplinare.