Chi siamo

Due fratelli una passione

Siamo Filippo e Leonardo, due fratelli nati sotto il segno della vite.

Da bambini ci hanno insegnato che il vino buono sta nella botte piccola: adesso vogliamo dare alle botti piccole una grande visibilità

Il nostro nonno Beppe ci portava a vendemmiare quando eravamo solo dei bambini. La nostra passione è tramandata da generazioni
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. Molière

Il nostro vino, il nostro cuore

Descrizione cantina e prodotti

La Famiglia Gregoletto vanta una lunga tradizione nel mondo del vino, come possono testimoniare alcuni documenti che indicano come, già all’inizio del Seicento, questa coltivasse la vite sulle colline di Premaor di Miane. Ad accentuare il carattere storico c’è l’edificio che ospita la cantina, ricavato da una struttura seicentesca.

L’attività enoica della famiglia ha avuto un notevole impulso soprattutto nel dopoguerra, grazie a Luigi Gregoletto, che ha iniziato a produrre vino secondo criteri di qualità e tipicità.

Oggi l’azienda possiede diciotto ettari di terreno vitato, allocati in media e alta collina, nei comuni di Miane, San Pietro di Feletto e Refrontolo. La vendemmia avviene manualmente in momenti diversi in modo da ottenere la maturazione ideale dei grappoli (vendemmia differenziata). L’uva viene pigiata in giornata e i mosti ottenuti vengono tenuti divisi per luogo di provenienza.
Nella primavera successiva alla vendemmia il Prosecco viene imbottigliato in tre diverse versioni: il tranquillo, che i Gregoletto hanno sempre considerato la gemma di famiglia, lo spumante Extra Dry ed il frizzante.

Il Prosecco frizzante viene prodotto con il metodo della fermentazione naturale in bottiglia “surlie”. L’azienda produce, oltre al Prosecco e al Verdiso dei Colli Trevigiani IGT, il Merlot dei Colli Trevigiani IGT, il Cabernet del Colli Trevigiani IGT, il Colli di Conegliano DOCG Bianco e Rosso, il Manzoni Bianco dei Colli Trevigiani IGT e la Grappa di Prosecco.

Su appuntamento è possibile assaggiare i vini prodotti dall’azienda, visitando così la sala degustazione, la cantina e la fornita biblioteca di libri storici legati alla enologia e alla viticultura.

Descrizione

Descrizione

Descrizione

Descrizione

Descrizione

I nostri valori

Vogliamo descrivere i principi fondanti della nostra realtà

  • Tradizione

    Il vino è un’arte antica, fatta di amore per il territorio e voglia di valorizzarlo. Un’arte che deve continuare a vivere.
  • Tempo

    Soddisfiamo la vostra voglia di buon vino, il più velocemente possibile.
  • Sicurezza

    Modalità di pagamento certificate: siete in una botte di ferro
  • Il gusto

    Il vino è soprattutto amore per il suo sapore, e quello sarà sempre al centro della nostra offerta

Sei iscritto!

C'è un errore, controlla i dati inseriti

Utilizzeremo queste informazioni per poterti informare rispetto Easy Club